09/02/18

"La Settimana Nazionale dell'Amministrazione Aperta"

Oggi 9 febbraio, presso il Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste) dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, si è svolta "La Settimana Nazionale dell'Amministrazione Aperta", iniziativa promossa dal Comune di Bari ed organizzata dallo stesso Ateneo.
Un programma, una opportunità, come commentato dall'Assessore all’Innovazione Tecnologica Angelo Tomasicchio, teso a coinvolgere i cittadini baresi sulle tematiche della partecipazione, della trasparenza, dei dati aperti e dell’innovazione digitale, con un focus sui progetti di innovazione tecnologica e sulle attività in cantiere nell’ambito dell’Agenda Digitale del Comune, quali: i servizi demografici e il sistema informativo territoriale.
All'evento, su invito dell'Assessore Angelo Tomasicchio, hanno preso parte l'Associazione ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana) Sezione di Bari, presieduta dal Presidente Cav. Giovanni Carella e daI Vice Presidente Cav. Michele Gaeta e l'Associazione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) - Sezione di Bari - rappresentata dal Consigliere Cav. Nicola Servodio.
Il convegno è stato presentato da Antonio Felice URICCHIO Magnifico Rettore dell'Università di Bari Aldo Moro, dal Sindaco di Bari Antonio DECARO, da Lino PATRUNO (già Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno) e da Pino BRUNO (già redattore del TGR Puglia) oltre ad altri relatori esperti e specialisti in sistemi informatici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.