05/02/18

Sentenza Corte dei Conti di Bari 53/2018 del 28.01.2018 (in materia pensionistica/perequazione)

Carissimi soci Anps
in seguito alla sentenza della Corte dei Conti di Bari nr.53/2018 pubblicata il 23.01.2018 cerchiamo di fare un po di chiarezza.
La corte dei Conti di Bari con la sentenza suindicata a firma del giudice Raeli da ragione al collega di Nardò Pugliese Giuseppe in materia pensionistica della perequazione.
Quindi fermo restando sulla positività della sentenza in questione, dobbiamo anche guardare in prospettiva quella che è tutta la problematica della questione perequazione in ogni suo aspetto.
Dopo essermi consultato con il nostro legale l'Avv. Ennio Cerio lo stesso mi ha confermato che successivamente a questa sentenza, l'INPS, forte di una sentenza della Corte Costituzionale, farà sicuramente appello alla causa ed il risultato verrà, al 99 per cento dei casi, ribaltato in suo favove con l'aggravante che il collega si vedrà anche condannato alle spese processuali.
Quindi, dice l'avvocato, noi continuiamo   sulla strada intrapresa è cioè rununcia alla causa alla Corte dei Conti di Bari e ricorso, come stiamo facendo, alla Corte Europea di Strasburgo.
Comunque questa sentenza del giudice Raeli ci tornerà sicuramente utile in sede europea, e quindi una freccia in più al nostro arco, per vedere riconosciuti i nostri diritti calpestati da anni.

Il Presidente Anps di Bari

Francesco Matarangolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.