08/03/18

Divulgazione della Cultura della Cittadinanza Digitale.


Ieri 7 marzo presso la Direzione Regionale INPS Puglia, si è tenuta la formazione degli “AMBASCIATORI INPS”, dedicata alle Associazioni aperte al Sociale.
Preparazione formativa finalizzata all’utilizzo dei servizi online offerti dall’I.N.P.S., promossa dalla citata Direzione Regionale e con la collaborazione dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". 


Al Corso di Formazione, oltre alle altre Associazioni, hanno partecipato in qualità di "Ambasciatori" dell'Associazione A.N.P.S. Bari, il Presidente Francesco Matarangolo, il Vice Presidente Gaetano Scianatico e i componenti il direttivo Michele Malerba, Gaetano Nicolai e Nicola Servodio. 
L'obiettivo della Formazione è consentire all"Ambasciatore INPS" la conoscenza, le competenze informatiche e la successiva divulgazione della cultura digitale al fine di fare usufruire alla maggior parte della popolazione anziana e non dei servizi online offerti dall'Istituto. 
Il Corso di formazione è stato tenuto da: 
Dr.ssa Maria Giovanna Pascali - Responsabile INPS Relazioni Istituzionali e Rapporti con il Pubblico; 
Dr.ssa Carmela Falco - Referente INPS Convenzioni Università;
Ing. Dr. Vincenzo De Ruvo - Responsabile Regionale Gruppo Sistemi Informativi INPS. 
Al termine della Formazione sono stati consegnati ai neo "Ambasciatori" il tesserino personalizzato dell'INPS.


Premesso quanto sopra, tutti gli iscritti ANPS Bari che vorranno essere avviati verso il mondo web INPS questa Associazione, nelle giornate di Mercoledì e Venerdì, dalle ore 09:30/11:30, sarà disponibile a prestare simile Servizio.

di Nicola Servodio - 8 marzo 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.