15/11/18

Meteo al 23 Novembre, cambia tutto, ecco cosa succederà.


Meteo al 23 Novembre, cambia tutto, ecco cosa succederà.

di Ionela Polinciuc 13 Novembre 2018


Il nostro Paese, dopo il 23 novembre finalmente potrà respira un po’ di aria calda, dopo tutti questi giorni di freddo e temperature molto calate, sembra che il clima sta impazzendo.
L’Alta Pressione africana porterà caldo anomalo. In Italia, le temperature stanno cambiando notevolmente, naturalmente la presenza di una struttura anticiclonica nel cuore del Vecchio Continente lascerà scoperto sia il fianco occidentale che quello orientale. 
In seguito, da ovest potrebbero riaffacciarsi le perturbazioni atlantiche, mentre a est arriverebbe aria piuttosto fredda dal Circolo Polare Artico. 
Si prevede invece un leggero miglioramento nella giornata di sabato 24 novembre sul settore nord-occidentale, Sardegna e sud peninsulare. Nella giornata di sabato 24 novembre, la situazione cambia radicalmente, le condizioni di maltempo al nord-ovest, Friuli Venezia-Giulia e Sardegna in successiva estensione alle restanti regioni centro settentrionali. 
Dal 25 novembre, gli esperti annunciano maltempo, una prima perturbazione atlantica investirà il Nord e parte del Centro. In poche parole, alta pressione si dividerà in due parti, la prima si abbasserà di latitudine influenzando il Mediterraneo meridionale, la seconda spostandosi nell’oceano Atlantico si innalzerà verso l’Islanda. 
Per gli amanti della neve ci sono buone notizie invece. Sopra la quota 1000-1200 metri, nevicherà, diciamo che l’inverno si farà sentire pesantemente. 
Si prospetta una svolta meteo climatica eclatante, dopo il 26 novembre, sembra che i correnti d’aria fredda questa volta sono proveniente direttamente dalla Russia e i cui effetti potrebbero estendersi verso il nostro Paese. 
La giornata del 26 prevede tempo perturbato su gran parte delle regioni nel nostro Paese. La stagione fredda è arrivata, il freddo si sta facendo sentire sempre di più, le temperature nel nostro Paese, continua a scendere giorno dopo giorno, siamo ormai nella piena stagione invernale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.