24/02/19

Meteo Aeronautica sino 17 Marzo: pessime notizie.




Meteo Giornale

Previsioni Climatiche
  
Pubblicato da Federico De Michelis
24 febbraio 2019 ore 07:15

Meteo Aeronautica sino 17 Marzo: pessime notizie

immagine 1 articolo 56464Meteo Italia: minime pienamente invernali 

Il meteo a 30 giorni diffuso dell'Aeronautica Militare propone una linea di tendenza che inizia a mostrarci le anomalie climatiche che caratterizzeranno i prossimi mesi
Anomalie che emergono dai super calcolatori meteo che distribuiscono le previsioni stagionali.




25 Febbraio - 03 Marzo 2019


Nel periodo di previsione prevarrà l'Alta Pressione, e ciò viene confermato da tutti i modelli matematici. Un anticiclone che prenderà maggiore forza da masse d'aria sub tropicale, e questo potrebbe accentuare l'anomalia climatica, con temperature che specie in Spagna, Francia, ovest Germania e Benelux, e forse nord ovest italiano, potrebbero raggiungere punte record.



Precipitazioni dovrebbero essere sotto la media quasi ovunque, eccetto il Sud Italia che potrebbe fruire dell'instabilità atmosferica dell'irruzione di aria fredda in atto.




04 - 10 Marzo 2019

Il bollettino dell'Aeronautica Militareindica una diminuzione di intensità dell'Alta Pressione, tanto che sul Nord Italia dovrebbe tornare il maltempo con caratteristiche di tardo Inverno. Sulle Alpi, pertanto, dovrebbe nevicare anche copiosamente.




Le precipitazioni dovrebbero essere superiori alla media nel settore tirrenico, sotto in quello adriatico e ionico.

La temperatura viene prospettata dall'Aeronautica Militare sopra la media ovunque.

11 - 17 Marzo 2019

Nella terza settimana pare indebolita l'influenza degli anticicloni, sempre in agguato, e potrebbero esserci piogge nella media del periodo.

L'Aeronautica Militare indica temperatura sopra la media.

18 - 24 Marzo 2019

L' Aeronautica Militare propone pessime notizie, non di certo per chi preferisce il bel tempo primaverile, bensì per l'agricoltura e la flora, che in questo periodo dell'anno necessitano di piogge. Infatti, potrebbe tornare a prendere forza l'Alta Pressione.

La temperatura potrebbe essere sopra la media del periodo.

Tirando le somme, le previsioni sono pessime, in quanto le temperaturedovrebbero persistere sopra la media. Una condizione climatica che ormai sembra essere senza fine.

Insomma, proprio non ci siamo, il clima in Italia non vuole tornare verso i canoni della normalità neppure nell'avvento della Primavera meteorologica che inizierà il 1° Marzo.



Rammentiamo che il nostro articolo è stato realizzato sulla base delle linee di tendenza mensile di meteoam.it, ovvero Aeronautica Militare

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.