25/03/19

Weekend - Pasquetta in Umbria.


.
Per doverosa informazione giro la seguente offerta pervenuta sulla nostra e-mail:
“Monastero S.S. Annunziata
Nel cuore verde d’Italia e più precisamente nella bellissima città Todi, patria del beato Jacopone, mistico, poeta e cantore di Laudi tenerissimee di unadelle più importanti piazze Medioevale sorge l’antico Monastero della SS.ma Annunziata.

Le sue radici affondano nel XIII secolo, quale luogo di carità e di rifugio per pellegrini e viandanti.

In questo monastero, carico di storia e di arte che, per la sua struttura architettonica e per gli affreschi (sec. XVI-XVIII), suscita stupore e senso di pace, siamo lieti di ospitarvi in camere confortevoli e oltre che in ampi spazi interni ed esterni dove è possibile godersi momenti di pace e di tranquillità.
L'ospitalità è gestita in un clima familiare, attenta a favorire il riposo e la tranquillità. La casa, aperta tutto l’anno, consente l’accoglienza di persone singole, di famiglie, di gruppi sia in visita turistica sia per soggiorni di studioo di lavoro.
La casa dispone di 60 camere: singole, doppie, triple e quadruple con TV e bagno privato oltre a camere singole con bagno e studio per lunghi soggiorni; è dotata di ascensore, sala convegni, sale riunioni di varie dimensioni, chiesa e sala TV.
La struttura è molto comoda sia per raggiungere il centro della città sia come punto di partenza per visitare molte altre località umbre di interesse artistico e culturale: Assisi, Perugia, Orvieto, Spoleto, Terni, Cascia, la Valnerina.

Presso il Monastero SS. Annunziata è possibile utilizzare anche servizi ristorativi di vario tipo con la degustazione di piatti tipici della tradizione Umbra.

Poco influenzata dalle regioni vicine, la nostra cucina si basa essenzialmente sulla carne e sui prodotti della terra, che vengono usati sia nelle grandi occasioni sia nel pasto quotidiano. È una cucina semplice, con lavorazioni in genere non troppo elaborate, che esaltano in modo netto i sapori delle materie prime. Le radici della tradizione culinaria umbra affondano nella civiltà degli Umbri e dei Romani con frequente uso di legumi e cereali. Gli elementi caratterizzanti sono essenzialmente tre che, a grandi linee, corrispondono alla suddivisione socio-culturale in cui è ripartita la regione.
Tipica di tutto il territorio è la lavorazione di carni suine e laproduzione di salumi: particolarmente rinomati sono quelli della zona di Norcia, da cui il termine italiano "norcino", che per antonomasia designa il produttore e venditore di salumi. Altri ingredienti "nobili" che ricorrono nei sapori umbri sono il tartufo, autentico emblema di questa gastronomia, nonché l'olio extravergine di oliva, indispensabile nella quasi totalità delle ricette locali. Le aree di Todi, OrvietoMontefalcoTorgiano e la zona del Lago Trasimeno sono inoltre celebri per i loro vitigni, da cui vengono ricavati numerosi vini DOP.
La struttura è ottima anche per convention e riunioni grazie agli ampi spazi sia interni che esterni, oltre alla comodità logistica per arrivare ad essa.
Pacchetto Pasquale    
Soggiorno 1 notte in camera doppia
Colazione della tradizione umbra del giorno di Pasqua    
Pranzo di Pasqua:

Antipasto:

Uova ripiene con crema di asparagi
Tortino di patate
Coratella di agnello
Polpette del convento
Selezione di affettati umbri
Torta al testo
Primi:
Lasagna rossa della tradizione
Tagliatelle ai profumi di bosco
Secondo:
Agnello al forno
Contorno:
Patate arrosto
Insalata mista
Dolce omaggio augurale:
Colomba farcita
Acqua, vino, spumante, caffè e amari
Euro 59,00 p.p.   

per eventuali contatti: via San Biagio, 2 – TODI (PG)

Tel.075/8942268 – 335/7237560

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.