29/04/22

170° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA POLIZI DI STATO E COMMEMORAZIONE AI CADUTI (Roma)

L'A.N.P.S. di ROMA e l'A.N.P.S. di BARI si stringono per commemorare i caduti della Polizia di Stato  

Gentilissimi soci, simpatizzanti ed operatori della componente di volontariato ODV dell'A.N.P.S. di Bari, con la pubblicazione di questa foto, emblematica dell'intero baluardo di valori che ci pregiamo di tramandare nel tempo sempre al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche, valorizzando l'alto valore delle Donne e degli Uomini della Polizia di Stato, voglio ringraziare voi tutti per quello che fate per l'A.N.P.S. di Bari, raggiungendo anche il momento celebrativo della commemorazione ai Caduti della Polizia di Stato, durante il 170° anniversario della nostra fondazione

Nella foto a partire da sinistra, troviamo l'onnipresente, operativo e sempre impeccabile Presidente Nazionale A.N.P.S. PATERNOSTER Michele ed il nostro Consigliere DAMMACCO Cataldo, nonché Funzionario Tecnico attualmente in servizio, entrambi che si stringono a protezione della nostra bandiera in onore dei nostri caduti all'interno del Sacrario della Scuola Superiore di Polizia. 

L’A.N.P.S. è custode del Medagliere, che insieme con la Bandiera, rappresenta il sacrificio e la dedizione al servizio di tanti operatori della Polizia di Stato che hanno immolato la loro vita per garantire il rispetto delle leggi dello Stato e per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini della Nazione. Il loro sacrificio è sempre vivo e presente nell’opera quotidiana di tutti gli appartenenti alla Polizia. (https://www.assopolizia.it/storia)

L'occasione mi è lieta per porgere a tutti voi i miei più cordiali saluti accompagnati da quelli del nostro Presidente Nazionale, vista la stretta amicizia e collaborazione che ci accomuna ormai da tempo. 

Ricordando a me stesso che l'obbiettivo principali della nostra Associazione è quello di custodire il patrimonio storico-culturale creato dai Soci "anziani" e trasmetterlo alle nuove generazioni, così da poter conservare intatte le tradizioni ed i valori della Polizia di Stato e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà, vi ringrazio per quello che quotidianamente fate e vi abbraccio fraternamente.


Il vostro Presidente
Francesco Matarangolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.