08/01/24

BUON 2024! Quando la Clownterapia e la musicoterapia si fondono in un'unica medicina naturale sotto l'insegna dell'ANPS BARI, per il bene dei più piccoletti.

Iniziamo il nuovo anno con la nostra grande solidarietà che ci ha sempre contraddistinto negli anni e che ha segnato la fine del 2023. 
Questo inizio 2024 ci vede partecipare con la nostra straordinaria Banda musicale, i membri del direttivo, la nutrita compagine del nostro volontariato, nonché i gioiosi Clown del Distretto Bari dell’Associazione Nazionale di Clownterapia “Teniamoci per Mano Onlus” APS, tutti vestiti da Befana per l’occasione, per segnare TUTTI INSIEME, la conclusione delle festività natalizie a suon di musica. 
Per l’occasione ha dichiarato il Presidente dell’ANPS di Bari Francesco Matarangolo: “Siamo molto contenti di poter collaborare con una realtà associativa già molto consolidata anche sul territorio e al Giovanni XXIII di Bari in particolare. Il nostro scopo è di far conoscere la nostra giovane realtà e soprattutto la disponibilità che abbiamo al sociale”.


I 20 musicisti presenti in rappresentanza di tutta la banda, accompagnata dal Responsabile Cosimo Bucci e magistralmente diretti da Giuseppe Pellegrino, domenica 7 gennaio 2024 a partire dalle 10:00, hanno dato inizio alla carrellata musicale partendo dall'ingresso principale e proseguendo per tutti i piani del nosocomio, suonando le tipiche e folcloristiche musiche natalizie per allietare i piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

All’ingresso dell'ospedaletto dei bambini, erano presenti i Volontari della Polizia di Stato, tutti in divisa con le auto dell'associazione, sempre coordinati dall'instancabile ed onnipresente Francesco Polito.
Ha concluso il Responsabile del Distretto di Bari Paolo d’Ambrosio aggiungendo: “Abbiamo voluto unire le tecniche della Clownterapia con quelle della Musicoterapia per dare una spinta in più, oltre a quella che ormai già da oltre 5 anni diamo ogni settimana all’Ospedaletto, ai piccoli pazienti ricoverati. Il nostro scopo è sempre anche quello di portare un sorriso, alleggerire le famiglie da questi momenti di tensione e rendere le giornate diverse anche al personale medico e infermieristico impegnato nella gestione quotidiana dei reparti.”

BUON ANNO A TUTTI dal vostro Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.