Un momento di grande emozione e solennità ha animato Piazza Aldo Moro a Bitetto dove l’Orchestra di Fiati dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Bari ha omaggiato il Santo Patrono con un concerto suggestivo e coinvolgente.
L’evento, organizzato in occasione della festa patronale dedicata a San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato e della città di Bitetto, ha unito spiritualità, musica e senso di comunità in una cornice di grande partecipazione e devozione.
Infatti, il 29 settembre 2025 l'Orchestra di Fiati dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Bari, su invito dell'Amministrazione Comunale della città di Bitetto e del Comitato Feste Patronali, si è esibita in piazza Aldo Moro per onorare la Festività di San Michele Arcangelo, Patrono del paese di Bitetto e Patrono della Polizia di Stato.
Presente alla manifestazione il sindaco di Bitetto dott.sa Fiorenza Pascazio ed una delegazione della Questura di Bari.
L'aver coniugato i due eventi ha riscosso un notevole successo in considerazione della grande presenza e dell'apprezzamento di tutti i partecipanti, incantati nell'ascolto dei brani eseguiti dall'Orchestra, compresi quelli meno conosciuti ma altrettanto interessanti e gradevoli.
La voce incantevole del soprano Angela Lomurno, ha impreziosito ulteriormente la serata con i suoi virtuosismi di notevole bravura.
Un plauso sentito a tutti i protagonisti di questa splendida serata: musicisti, organizzatori, autorità e cittadini.
La tradizione continua, la fede si rinnova, la musica unisce.Grazie per l’impegno, la passione e la collaborazione che hanno reso possibile questo risultato straordinario. Siamo una squadra vincente!
Il Presidente Anps di Bari
Francesco Matarangolo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.