Ieri, 6 dicembre 2025, nel modernissimo Teatro “Michele Scarpetta” di Sala Consilina si è esibita l’Orchestra di Fiati dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Bari, nel Concerto di Natale, su invito della Sezione ANPS di Sala Consilina e dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” di Padula e New York (USA).
Il Concerto, di intensa carica emotiva, si è svolto alla presenza del Questore di Salerno, dott. Giancarlo Conticchio, del Sindaco di Sala Consilina, dott. Domenico Cartolano, e delle principali autorità civili, militari e religiose intervenute per l’occasione.
La platea, completamente gremita, ha risposto con entusiasmo ai brani eseguiti, impreziositi dalla voce suadente del soprano Angela Lomurno, che ha saputo trasportare il pubblico nella magia delle più celebri e intramontabili arie liriche.
Il tenore Giuseppe Mauro ha ulteriormente esaltato la serata interpretando alcuni capolavori della canzone classica napoletana, suscitando particolare apprezzamento anche in considerazione del forte legame con le comunità ANPS e con la sede dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” di New York. Un sentito ringraziamento va a tutti i componenti dell’Orchestra di Fiati per l’impegno, la costanza e la professionalità dimostrate, sapientemente coordinati dalla direzione artistica del maestro Giuseppe Pellegrini.

Un grazie speciale a quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, ed in particolare al Presidente della Sezione ANPS di Sala Consilina, Enzo Porpora, e al Presidente dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” di Padula, Pasquale Chirichella, sempre in prima linea nella promozione della cultura della legalità e della memoria. L’intero programma è stato condotto con grande eleganza e professionalità dalla presentatrice Elena Francesca Comuniello, che ha accompagnato il pubblico lungo tutte le fasi della serata.
Un grazie a tutti ed un caro abbraccio. W l’Italia, W l’ANPS, e… alla prossima!
Il Presidente ANPS di Bari
Francesco Matarangolo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.