26/04/18

RADUNO A.N.P.S. 2018

CELEBRAZIONE 50° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’A.N.P.S.

Gentilissimi Soci Anps, come risaputo il 28, 29 e 30 settembre 2018 ci svolgerà a Roma l'Anniversario dei 50 anni della nascita dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato. Vi invio, in allegato, tutto il programma dei tre giorni con il relativo costo di tutta la permanenza. 
I momenti cruciali saranno l'incontro con il Santo Padre nella sala Nervi del Vaticano e la sfilata conclusiva che si terrà ad Ostia alla presenza del Capo della Polizia e del Presidente della Repubblica. 
Invito tutti a prendere visione del programma dell'evento che avrà un costo complessivo di 170 euro a persona. Essendo l'incontro con il Papa riservato esclusivamente ai soci Anps di tutta Italia, e rivestendo carattere d'urgenza; per chi vorrà partecipare dovrà fornire copia del documento di identità, per i relativi permessi, e la somma di euro 50 come anticipo. 
L'adesione dovrà essere fornita a questa segreteria entro e non oltre il 15 maggio p.v. e potrete far capo al sottoscritto e ai consiglieri Scianatico Gaetano e Nicolai Gaetano oppure recarvi in segreteria in questura il mercoledi ed il venerdi dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Matarangolo Francesco cell.3313757560 
Scianatico Gaetano cell.3476290175 Nicolai Gaetano cell.3802476950. 
Vi ringrazio tutti e vi saluto cordialmente. 
Il Presidente ANPS di Bari Francesco Matarangolo 

(Programma raduno ANPS Roma)
RADUNO A.N.P.S. 2018 CELEBRAZIONE 50°ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’A.N.P.S. Partenza 28 settembre: 
  • Alle ore 06, 00 da Triggiano zona Carabinieri;
  • Alle ore 06,30 partenza dalla Caserma Reparto Mobile Q.re San Paolo 
  • Ore 13:00 arrivo a Roma presso struttura religiosa “Il Collegio Internazionale San Lorenzo da Brindisi dei Frati Minori dei Cappuccini (con cui condivideremo l’esperienza dei pasti) e assegnazione camere.  
Nel pomeriggio visita Roma Imperiale (Colosseo & Foro Romano) Visita del COLOSSEO (solo dall’esterno) il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città) L’ARCO DI COSTANTINO, via dei FORI IMPERIALI (ossia quelli di Cesare, di Augusto, di Nerva e di Traiano) La Colonna Traiana per proseguire poi con PIAZZA VENEZIA, Piazza del Campidoglio e l’affaccio con sul FORO ROMANO.
In serata rientro presso l’Hotel per la cena. 
 29 SETTEMBRE: 
FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO PATRONO DELLA POLIZIA e UDIENZA PAPALE A S. PIETRO 
Alle ore 08:00, Colazione in hotel e partenza per S. PIETRO PER ASSISTERE ALL’UDIENZA PAPALE presso la SALA NERVI, che il Santo Padre ha deciso di dedicare esclusivamente all’Anps ed ai suoi appartenenti. 
 A TERMINE DELL’UDIENZA TRASFERIMENTO COL PROPRIO PULLMAN IN HOTEL PER IL PRANZO. Nel pomeriggio partenza per una VISITA DI ROMA STORICA con FONTANA DI TREVI (la più grande fra le più note fontane di Roma; una delle più celebri fontane del mondo tornata a risplendere dopo il recente restauro) Piazza di Pietra, IL PANTHEON (edificio di Roma antica costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dèi, o meglio alle sette divinità planetarie).
Al termine alle ore 18,30 circa proseguimento di serata con il CONCERTO DELLA BANDA DELLA POLIZIA in zona EUR (cena libera - eventualmente cena al Ristorante da prenotare in zona, con un supplemento) 
30 SETTEMBRE: 
CERIMONIA CONCLUSIVA Colazione in hotel ed al mattino partenza per la CERIMONIA CONCLUSIVA che si svolgerà sul Lungomare di Ostia. Pranzo in zona… 
LA QUOTA COMPRENDE: • BUS GT AL SEGUITO PER TUTTA LA PROGRAMMAZIONE • SISTEMAZIONE IN UNA STRUTTURA RELIGIOSA IN CAMERE DOPPIE CON BAGNO • INTERA E MEZZA PENSIONE - TASSA DI SOGGIORNO • BEVANDE INCLUSE ACQUA E VINO AI PASTI • PRANZO AL RISTORANTE IL 30 SETTEMBRE PARCHEGGI E CHECK POINT LA QUOTA NON COMPRENDE: TUTTO QUANTO NON INDICATO ALLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”. Il costo è di 170, 00 euro a persona (acconto di 50,00 euro alla prenotazione con saldo entro 5 giorni prima della partenza). 
Entro il 15 maggio dovranno essere date le adesioni con, in allegato, copia dei documenti necessari per i permessi presso la sala Nervi del Vaticano, come richiesto dalla Segreteria Nazionale. 
 Pe prenotazioni e informazioni, rivolgersi a: MATARANGOLO F. tel. 3313757560; SCIANATICO G. 347/6290175 e NICOLAI G. 380/2476950.-

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.