09/04/23

Pasqua 2023 - EnergiaDonna e ANPS BARI

Pasqua 2023 con EnergiaDonna e ANPS Bari

Con grandissimo piacere e forte soddisfazione, sono qui a raccontarvi di una meravigliosa iniziativa, promossa da un nostro socio, che mi ha riempito il cuore, perché con questo gesto, ho compreso che i nostri valori condivisi tra i socie ed i sostenitori, fioriscono nei cuori di ognuno di noi. 
Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo voluto donare dei presenti per la Santa Pasqua 2023 all’Associazione EnergiaDonna, per contribuire alla riuscita di una gran bella iniziativa benefica: una divertente e spensierata lotteria che consentirà di vincere come premio, un meraviglioso dono arricchito con una nota di azzurro, per via di un ricco box pasquale con sorpresa, realizzato per la Polizia di Stato ed acquistato da ANPS sezione di Bari. 
Il ricavato della lotteria, interamente gestito da EnergiaDonna, verrà destinato esclusivamente alle pazienti assistite dall’Associazione, mentre una parte dell’acquisto dei prodotti a marchio Polizia acquistati dall’ANPS Bari, sosterranno il piano “Marco Valerio” del nostro Fondo Assistenza, al quale saranno devoluti parte dei proventi, riassumendo nelle parole “SOLIDARIETA’” ed “ALTRUSIMO”, il significato di questa intesa benefica. 
Già in passato abbiamo collaborato con l’Associazione: si ricordi la partership per la“Race for the cure”, alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta presso i coiffeur di Bari e provincia, delle trecce di capelli da destinare alla creazione delle parrucche per le pazienti oncologiche. 
“Ciò che facciamo per noi dura una sola vita, ciò che facciamo per gli altri, dura per sempre”. Ebbene sì, è proprio questo il nobile scopo che accomuna EnergiaDonna all’ANPS, ovvero la grande solidarietà ed attenzione, aprendo cuore e coscienza ad un annoso problema che colpisce troppe donne: le nostre mamme, nonne, mogli, figlie, nipoti, cugine. 
Sebbene impotenti davanti al brutto male in ambito scientifico, l’auspicio è quello di stringerci in un caloroso abbraccio da rivolgere a questo meraviglioso gruppo di donne che, quotidianamente, offrono la loro opera al servizio delle pazienti oncologiche, vere eroine di questa triste storia, uniche protagoniste di una battaglia impari ma che le vede vincitrici per tenacia, dedizione, passione e forza di volontà e vita. 
L’associazione EnergiaDonna opera presso il nosocomio del quartier San Paolo di Bari, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, preparando tante iniziative, progetti, fornendo assistenza, sorrisi, calore umano, supporto morale e psicologico, per essere più forti nell’affrontare insieme, le sfide della vita. 
Un ringraziamento alla Presidente di EnergiaDonna, alle socie fondatrici, a tutti i soci e direttivo ANPS, ai medici ed infermieri dell’Ospedale San Paolo, ma soprattutto un caloroso abbraccio a tutte le pazienti dell’ospedale San Paolo, affinchè questo legame che unisce ANPS Bari ed EnergiaDonna, si consolidi con grande sinergia e condivisione di valori sociali quali magnanimità, generosità, altruismo e passione, perni delle nostre vite e che i nostri soci portano avanti sempre al servizio dei bisognosi e dei più deboli! 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.