27/02/23

ANPS E ODV BARI AL SERVIZIO DI MED MARATHON - 26 FEBBRAIO 2023

Oggi 26 febbraio 2023, si è svolta a Bari la MedMarathon, la mezza maratona di 21,097 Km che ha attraverstato le strade, i vicoletti, i ponti ed il bellissimo lungomare di Bari, trasformando la nostra meravigliosa città definita "Porta d'Oriente" nell’emblema tangibile dello sport, incarnando nella corsa, tutti i valori e lo spirito dei popoli del mediterraneo in un’ottica di solidarietà ed inclusione. 

Mediterraneo quale patrimonio da salvaguardare e da difendere come tutto il pianeta, in termini di valori etici, tradizioni culturali, fattori economici ed ambientali soprattutto in chiave di econsostenibilità e minore impatto di inquinamento volto a preservare la bellezza e la salute delle nostre città. 

Per questi nobili motivi la MedMatathon ha deciso di organizzare questa manifestazione nella nostra Bari potendo contare sulla bellezza e peculiarità di un percorso tecnico e veloce al contempo, fatto di città e mare, attraverso i principali punti della città, con partenza ed arrivo in Piazza della Libertà, cuore pulsante economico ed istituzionale del capoluogo pugliese, offrendo gli spazi ideali per offrire a tutti i partecipanti, le aree idonee allo svolgimento delle attività pre e post gara.

L'Organizzazione dell'evento ha scelto l'Anps di Bari come valido collaboratore a cui affidare la sicurezza stradale della città e l'incolumità delle persone.


Tutti i componenti dell'Anps di Bari hanno risposto, con lo stesso spirito di abnegazione e slancio altruistico tipico delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della collettività, partecipando con grande entusiasmo, professionalità e dedizione alla manifestazione organizzata nel sociale. 

Un grazie particolare va alle Sezioni ANPS di Brindisi, Altamura e Cerignola, per la preziosa collaborazione offerta, senza dimenticare la preziosa ed immancabile collaborazione offerta in partnership con le altre associazioni quali l'Anfi, la Protezione Civile e l’Associazione Interforze, con un rapporto che si intensifica anno dopo anno e di cui l’Anps intende valorizzarne l’importanza. 

Un plauso all'Anps di Bari, anch’essa presente con l'efficiente gruppo dei motociclisti, tempestivamente e prontamente operativi con i loro rapidi spostamenti volti a garantire la sicurezza e la regolarità della viabilità evitando disagi ai partecipanti.


Un grazie di cuore a tutti per la preziosa opera.


Il Presidente Anps Bari.
Francesco Matarangolo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.