11/04/18

166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Ieri, 10 aprile si è svolta in Bari, in due parti, la celebrazione del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. 
La prima fase, si è tenuta in mattinata presso il locale Polifunzionale della Polizia di Stato, ove il Prefetto di Bari Marilisa MAGNO, accompagnata dal Questore Carmine ESPOSITO, ha deposto una corona d'alloro al cippo dei Caduti della Polizia di Stato. Al termine, l'Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Mimmo Memoli ha celebrato una piccola liturgia.



La seconda fase, si è svolta, nel pomeriggio, nell'incantevole scenario del Castello Svevo di Bari alla presenza delle massime Autorità politiche, civili, militari e dei famigliari delle Vittime della Polizia di Stato. 
 


 

 

 

 


Nel corso della cerimonia il Questore di Bari dopo aver ringraziato tutti i convenuti per la loro partecipazione, ha altresì ringraziato, con un pizzico di commozione, il lavoro costante, serio ed appassionato di tutti i "Suoi Poliziotti", spartiti tra le varie Specialità. Attività investigativa che ha ottenuto risultati importanti, come da ultimo la lotta al terrorismo internazionale. Si è proceduto, infine, alla consegna di medaglie, attestati e promozioni a 17 poliziotti che si sono distinti in operazioni di polizia e di soccorso pubblico. Ad entrambe le celebrazioni ha preso la nostra delegazione A.N.P.S. Bari "Vittorio Maggiore" (presieduta dal Presidente Francesco Matarangolo, dal Vice Presidente Gaetano Scianatico, dal Consigliere Economo Michele Malerba, dai Consiglieri Gaetano Nicolai, Nicola Sevodio e dal Socio Giorgio Scannicchio), unitamente alle delegazioni delle Associazioni Nazionale della Polizia di Stato di Bitetto, Canosa di Puglia,Mola di Bari,Monopoli, Alberobello, Ruvo di Puglia, Trani e Triggiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.